MAURO FORBICINI
UNCONVENTIONAL FOUNDER DI STUDJO E VIDEODJ
Mi chiamo Mauro Forbicini e sono fortemente attratto dall’unconventional.
Per essere unconventional basta poco, anche un buongiorno passeggiando per strada è “poco normale”, al giorno d’oggi.
Ecco. Io credo in questo: “gesti di gentilezza a casaccio”. Estremamente poco convenzionale.
Come tramuto questa filosofia di pensiero nel mio lavoro?
Cerco sempre di raccontare una storia. Con la musica, con le immagini, con le parole. L’idea è quella di trovare spesso una narrazione alternativa, meno scontata.
Quando collaboriamo con le aziende esaltiamo il capitale umano, attraverso le nostre attività di edutainment.
Quando ci occupiamo di matrimoni ci concentriamo sugli sposi e sui loro affetti più cari, utilizzando i nostri strumenti multimediali.
Tutte le volte che abbiamo a che fare con le persone ci appassioniamo alle loro storie e quelle vogliamo raccontare.
Strappando sempre un sorriso, spesso due lacrime, ogni volta tante emozioni.
Dimenticavo.
Sono un imprenditore, VideoDJ e founder di Studjo.
GLENDA SEMPRUCCI
UNCONVENTIONAL FOUNDER DI STUDJO E CREATIVA
Ciao sono l’Unconventional cretiva di Studjo, appassionata di viaggi, un talento per le lingue tanto da arrivare a certificare l’inglese e lo spagnolo, la musica mi accompagna ma il mio grande amore è la carta.
Nel 2016 fondo il mio marchio “PaperMyLove”, un tributo alla carta e soprattutto all’amore per questo materiale, lavorato con così tanta cura. Nel mio laboratorio si costruisce un sogno, un allestimento prima pensato e che prende vita anche a distanza di giorni, tirando fuori il vostro stile, perché la creatività non è immediata, ma viaggia con la fantasia. Un allestimento in carta non è un semplice “click” sul web, ma è una ricerca all’interno di noi stessi, perché la carta ci permette di sognare e di rendere concreto un pensiero della nostra più remota immaginazione.
Tutto ciò che è importante è riportato su carta: contratti di lavoro, appuntamenti, persino la lista della spesa! Quanto è di rilievo il vostro evento? La carta lo renderà unico e senza tempo.
GIUSEPPE MESCE
DJ ENTERTAINER DI STUDJO
Giuseppe “Dj Mesce” mette le mani su un giradischi all’età di 14 anni quando gli venne spontaneo di cambiare la battuta del brano e “mettere a tempo”.
Resident Dj del Frontemare e del Carnaby Club di Rimini.
Artisticamente cresciuto a Roma è spesso ospite in locali di Bologna ed altre città.
Ottimo intrattenitore, collabora con Studjo dal 2016 per eventi aziendali, matrimoni e festival internazionali come dj, intrattenitore e presentatore.
L’esperienza radiofonica e la dimestichezza con il microfono gli consentono di entrare subito in empatia con il pubblico, punto di forza e valore aggiunto degli eventi dove prende parte.
Produttore musicale dal 2019, sui social e portali musicali si può trovare la sua costante e continua attività.
CRISTIAN FORNINO
DJ ENTERTAINER DI STUDJO
Ciao sono Cristian Fornino, in arte 4neeno.
Il mio percorso inizia molto lontano, quando da bambino i miei genitori mi comprarono il primo impianto audio, che utilizzai per anni nella mia cameretta.
Già sognavo l’idea di mixare musica davanti a tante persone; idea che si concretizzò quando iniziai a lavorare in alcune delle migliori discoteche della Riviera Adriatica tra cui Peter Pan, Villa delle Rose, Byblos, Pascià e molte altre.
Parallelamente al progetto “4neeno”, più incentrato sul mondo disco, negli ultimi anni collaboro con Studjo sia per gli eventi corporate e wedding con un format diverso dove i vostri ospiti diventeranno i protagonisti della serata.
VALENTINA CARBONERA
LA CONSULENTE SORRIDENTE
Nota come #chiediacarbo, perché se “Carbo non lo sa, sa a chi chiedere”.
Si occupa di crescita professionale attraverso il coaching, consulenze di personal branding, tecniche di comunicazione efficaci quali la PNL, certificazione Master Advance Pratictioner, e leader di yoga della risata.
Uno degli ultimi acquisti dello staff di Studjo. Inizialmente è entrata come consulente per il lancio del brand DimmidiSì, legato al mondo wedding, ad oggi segue lo sviluppo strategico dei vari brand di Studjo.
Grazie alla sua esperienza professionale è anche il punto di ascolto e accoglienza dei nostri clienti per creare i progetti di sviluppo e crescita personale e professionale attraverso gli eventi e i team building.
Il suo motto è: “No problemi, soluzioni…con il sorriso meglio!”
MATTIA MAGNANI
UNCONVENTIONAL ASSISTENTE BALLERINO
Mi chiamo Mattia Magnani e in Studjo svolgo il ruolo di assistente ballerino.
Come assistente supporto i dj realizzando gli allestimenti durante gli eventi e i team building.
Ballerino perché da quasi 20 anni trovo sempre un modo diverso per divertirmi e divertire con la musica. La mia missione: “Trovare la coreografia giusta perché tutti si sentano a loro agio in pista.”
Mi sono formato tra i villaggi turistici e alcune delle principali scuole di ballo della Regione Emilia Romagna. Dal 2016 sono Istruttore Trainer Federale (FIDS) e nello stesso anno, dopo circa 10 anni in riviera, ho intrapreso la mia carriera da animatore turistico nei villaggi Alpitour.
Sono anche presentatore in spettacoli ed eventi.
Entra in pista! Non te ne pentirai!
LORENZO GARATTI
IN ARTE “LORRE” – L’ASSISTENTE ATTORE
Lorenzo Garatti, romagnolo di adozione ma brianzolo nell’anima. Trasferito in Romagna 13 anni fa ma ormai traferito in pianta stabile in questo mondo che sotto sotto assomiglia a quello di Alice nel paese delle Meraviglie.
Incontra Mauro Forbicini e Studjo nel 2014 e sin da subito inizia a collaborare viaggiando per tutta Italia durante le giornate di formazione aziendale e nei matrimoni.
Attratto dal mondo dell’Arte sin da piccolo. Alle scuole medie inizia a studiare al conservatorio a studiare il clarinetto per passare poi alla sua passione che lo accompagna da 20 anni: la batteria in un gruppo punk-rock’n’roll.
Nel 2014 incontra l’improvvisazione teatrale e da piccola passione ne fa un secondo lavoro. Ad oggi è presidente, docente e professionista della Scuola di Improvvisazione teatrale attiMatti di Rimini riconosciuta a livello italiano.
Fa della sua formazione un punto attivo e principale tanto da frequentare corsi e workshop di teatro e clown per tutta l’Italia. Collabora per diverse associazioni in diversi progetti che lo portano fino all’estero con Match in Francia e Belgio.
Oltre all’ improvvisazione teatrale si dedica anche al teatro di testo facendo parte della rosa di attori della compagnia Realtà Teatrale Skenexodia di Pesaro
”…non esistono ostacoli troppo grandi, esistono solo motivazioni troppo piccole…
SOFIA BRAVI
L’ANIMATRICE DEI BAMBINI
L’Animatrice con la A maiuscola di Studjo sempre solare, sorridente e con quella dolcezza che la rende unica. Il lavoro che svolge per Studjo non si limita al semplice “babysitteraggio” ma, grazie alla sua laura come Educatrice e la sua decennale esperienza nel settore educativo e dell’intrattenimento, riesce a creare un ambiente sereno e divertente per gli ospiti più piccoli e di conseguenza anche più grandi!
Crea attività ludiche in base alle esigenze dei bambini in quel preciso momento rendendo l’esperienza unica!
GIORGIA TONINI
SOCIAL MEDIA MANAGER E PRESENTATRICE
Mi chiamo Giorgia, ma nello stesso nome ci sono un sacco di personalità!
Sono laureata in Scienze della Formazione e dal 2016 lavoro nel mondo della comunicazione digitale. Sono social media manager e content creator di Studjo e quando serve supportiamo anche le campagne comunicative degli eventi che seguiamo.
Sono una viaggiatrice, ma non solo, il mondo dello spettacolo ha sempre fatto parte di me sia come performer di teatro, ma anche come backstage organizzativo di eventi, tra cui spettacoli teatrali, eventi aziendali e matrimoni.
Collaboro inoltre con diverse realtà artistiche del territorio romagnolo e veneto.
Amo il mondo della comunicazione digitale, una grande rivoluzione per trovare il giusto modo di comunicare la propria identità con il suo stile.
“Empatia creativa” è la parola chiave di ogni mio processo comunicativo, “la valigia di Pimpi” il nome del mio blog.
”…non esistono ostacoli troppo grandi, esistono solo motivazioni troppo piccole…